Conosciamoci meglio
Dai rilievi topografici al monitoraggio del traffico e all'assistenza dei cantieri, questo è Gardarilievi. Siamo una società topografica che nasce da esperienze professionali maturate nel tempo. Quindi abbiamo l'esperienza necessaria per completare i lavori con tutte le attenzioni necessarie in questi casi. Operiamo in tutte le regioni italiane ma anche all'estero con enti pubblici, imprese, società di ingegneria e liberi professionisti.
La nostra storia
Gardarilievi nasce grazie a Claudio Gavazzi che si diploma geometra nel 1981 all'Istituto Tecnico Geometri N. Tartaglia di Brescia. Claudio inizia la sua attività professionale con l'iscrizione nel 1985 all'Albo Nazionale Geometri acquisendo tra i primi lavori il rilievo di stazioni petrolifere in Libia per conto della Foster Wheeler Italiana.
Nel 1986, con il geometra Giuseppe Rasori, Claudio fonda lo Studio Associato Erregi Rilevamenti Topografici. Nel 1987 lavora sulla Omikron Topografia, sarà Direttore Tecnico con iscrizione all'Albo Nazionale Costruttori cat. 19a. Svolge incarichi per clienti come Enel, Terna, Follioley, Rebaioli, Fumagalli, Pizzarotti, Sae Sadelmi e collabora con Tecma srl. La Omikron srl sarà attiva fino alla liquidazione nell'anno 2000.
Nel 2001 Claudio fonda la Gardarilievi con la quale prosegue la propria crescita professionale, svolgendo incarichi per clienti come Coopsette Scarl, IKEA, Spea, Cimolai Cordioli, Hefi France, Provincia di Brescia, A2A.
Gardarilievi oggi
Gardarilievi è una piccola ditta a conduzione familiare, ma vanta esperienze in tutte le applicazioni della topografia, dal rilievo del terreno con restituzione tridimensionale del modello, all'assistenza nel cantiere stradale o ferroviario. Ci occupiamo anche di:
- Montaggio di strutture ponti.
- Controllo dimensionale di conci in officina.
- Ispezione e rilievo di sottoservizi e fognature.
- Studio del tracciato.
- Rilievo di linee elettriche.
- Batimetria con rilievo del fondo di cave e sezioni idrauliche.
- Livellazioni e poligonali di precisione al monitoraggio di movimenti franosi.
Tutto questo viene eseguito con l'utilizzo della migliore e più adeguata strumentazione. Qualche esempio concreto? Stazioni totali robotizzate, ricevitori GPS, laser scanner, livelli ottici ed elettronici. Questa è l'evoluzione della Gardarilievi oggi.